Mondi Paralleli

Associazione di Volontariato

logo
Chi siamo L'Associazione I laboratori Come aiutarci Notizie Galleria Contatti

DIARIO DI BORDO 9 febbraio 2016

PROGETTI CHE HANNO GAMBE!!!

Stasera la fabbrica dei lavori era in pieno fermento....

Oggi la regista di tutto era Francy (oggi Iaia era assente giustificata!!), tanti lavori nuovi e diversificati sono stati preparati dai nostri ragazzi, ma sono stati ideati da Lei.

Abbiamo avuto la compagnia di una nuova amica, infatti da oggi abbiamo una nuova ragazza che ci farà compagnia: Michela, tutto sorriso e simpatia.

Tutti i lavori pronti per le Vele sono stati sistemati, un pò nel trolley, un pò nei contenitori appositi.

Si correva da una parte all'altra. Si doveva organizzare e acquistare il regalo per i due compleanni dei ragazzi che ci saranno in settimana (grazie Ilenia e Francy per averlo fatto voi).

Siamo andati a controllare i lavori del terreno ....

Bellissimo, il terreno è tutto smosso, i due bancani svettano al centro del terreno, l'impianto idraulico è stato già fatto. Insomma siamo a buon punto.

Stavamo progettando come sistemare tutto il resto del terreno con Don Emanuele....varie considerazioni e valutazioni da vagliare con il giardiniere.

Stavamo progettando tante cose con il Don ...è bello costruire con chi ti ascolta e condivide i tuoi sogni. E' bello dar spazio alla creatività quando il tuo interlocutore è attento e partecipe alle esigenze che interessano le persone.

Sognare....progettare....attuare ....realtà che trovano spazio là dove il resto della società non vuol capire, non ha tempo da dedicare talmente è presa dalla corsa della vita...

Capiamo che i nostri ragazzi non possono gareggiare con i loro coetanei "normo", ma possiamo migliorare il percorso della loro vita, possiamo togliere gli ostacoli che sempre li fanno inciampare, possiamo creare dei percorsi adatti a loro, percorsi che possono farli gioire per quello che hanno costruito.

Sono piccole cose, ma grandissime per loro, vogliamo preparargli un mondo migliore...dove loro siano felici del posto che occupano.

Siamo dei sognatori? No!!!! Siamo i realizzatori di ciò che dovrebbe fare lo Stato....ma quello è sordo, è cieco ed è muto. Perciò il volontariato ha un ruolo importantissimo....

Andiamo avanti....la salita sta diventando meno aspra....

FORZA!!!

p.s. grazie ancora Francy.

Associazione di Volontariato “MONDI PARALLELI” Onlus - Via Irlanda, 6 - 09045 Quartu S. Elena (CA) - Cod.fisc. 92222460922

Cellulari 335-7537169 388-0402750 - mail mondiparalleli2014@yahoo.it - pec mondiparallelisardegna@pec.it

Costituzione 1/08/2014 - Iscrizione Registro Regionale Volontariato n.2433 del 29/09/2014 - IBAN IT 15S0101543953000070384574